Non ho tempo…

“Non ho tempo per …”

…andare in palestra.

…andare a correre.

…fare sport.

Quanto tempo ci vuole per fare dei allenarsi e tenersi in forma?

Poco, veramente poco!

Uno dei problemi che più ci affligge è la frenesia delle nostre giornate e la mancanza di tempo per fare ciò che vorremmo, o dovremmo, per noi stessi.

Sopratutto chi impiega ore per raggiungere il posto di lavoro, o chi ha una famiglia e dei figli, è sempre in carenza di tempo.

Come posso allenarmi in modo efficace  in poco tempo?

Semplicissimo, evitare perdite di tempo inutili.

Se abiti in un piccolo paese in cui non ci sono palestre o abiti in una grande città ogni spostamento ti farà perdere molto tempo, quindi è consigliabile organizzarsi e capire come potersi allenare a casa.

A questo link puoi trovare dei consigli e un workout basilare da effettuare comodamente a casa tua senza attrezzatura e in pochissimo tempo.

Allenarsi in modo efficace per ottenere degli ottimi risultati sia a livello fisico sia a livello psicologico richiede veramente pochi minuti.

Basterà dedicare dai 15 ai 30 minuti al giorno a questa attività e la nostra vita cambierà drasticamente.

HIIT

Dopo un breve riscaldamento, che prevede la mobilizzazione delle varie articolazioni e un breve lavoro sui vari gruppi muscolari, si può iniziare ad allenarsi con uno degli innumerevoli protocolli di HIIT, per capire cos’è clicca qui.

HIIT permette di ottenere enormi benefici su mente e corpo impiegando pochi minuti grazie alle alte intensità a cui si lavora.

Ci sono protocolli studiati, analizzati ed applicati su atleti e persone sedentarie da decine e decine di anni, questo ci permette di scegliere il protocollo più adatto a noi.

Dopo questo breve allenamento ad alta intensità dovrà seguire un cooldown di pochi minuti per ritornare ad uno stato di quiete, e rilassarsi un attimo.

La domanda che sorge spontanea è: “Come faccio io a sapere quale protocollo scegliere ed applicare?”. Semplicissimo, Basta affidarsi ad un professionista, meglio se specializzato in queste metodologie di allenamento.

Lui saprà creare un allenamento personalizzato costruito sulla base delle tue esigenze e tenendo conto di eventuali problematiche.

 

Se ti interessa ampliare ulteriormente la quantità di esercizi che potrai fare a casa leggi questo articolo in cui ti do qualche consiglio sull’acquisto di una semplice ma efficacissima attrezzatura per l’allenamento a casa.

 

WORK HARD, GET STRONG, LIVE HEALTHY



Compila il quiz
×