Quanto costa allenarsi a casa?

Quante volte hai pensato di iscriverti in palestra?

Sicuramente hai anche pensato di acquistare quei macchinari per l’allenamento di tutto il corpo!

Oppure hai deciso di cominciare a fare jogging!

In ognuno di questi casi c’è sempre stato qualcosa che ti ha fatto desistere:

  • La mancanza di tempo
  • I costi elevati
  • La mancanza di un giusto stimolo

E’ realmente necessario andare in palestra o acquistare macchinari ingombranti per mantenersi in forma?

La risposta è semplice: NO !!!

Con un giusto metodo e delle buone linee guida si possono ottenere risultati eccezionali allenandosi a casa, senza aver bisogno di un locale di 50 mq completamente attrezzato.

Tecnica

Se non si ha molta esperienza è sempre buona cosa affidarsi ad un professionista che ci segua anche per un breve periodo e ci dia le basi di cui abbiamo bisogno per allenarci in autonomia.

Si deve avere una particolare attenzione all’esecuzione degli esercizi anche utilizzando uno specchio per osservarsi.

Pazienza

Non si deve aver fretta di ottenere risultati estetici, in quanto saranno gli ultimi ad arrivare.

Per prima cosa avremo dei benefici a livello psicologico, ci sentiremo più energici, dormiremo meglio e saremo più sicuri di noi stessi.

Seguiranno mediocri cambiamenti a livello fisico e prestativo, ci vedremo meno gonfi, cominceremo a vedere un corpo più tonico e riusciremo a fare qualche rampa di scale senza stramazzare al suolo.

Costanza

Non ci riuscirà tutto al primo tentativo ma non dobbiamo mollare.

Falliremo più e più volte prima di raggiungere l’obiettivo, ma con un po’ di tenacia supereremo ogni ostacolo.

Tutte le nostre fatiche saranno ricompensate!

Stile di vita

Cambiando le cattive abitudini con alcune più positive per il nostro benessere raggiungeremo gli obiettivi molto più velocemente.

Una sana alimentazione è essenziale per poter ottenere i risultati sperati, è per questo che una visita da uno nutrizionista è il miglior investimento che possiamo fare.

Una specialista come la Dott.ssa Maria Papavasileiou, potrà aiutarci a risolvere tutti i problemi derivanti da un’alimentazione scorretta o non adatta a noi, ecco il link al suo sito.

Un’altra cosa che possiamo fare è utilizzare meno l’automobile e, quando possibile, camminare o andare in bici.

Per ultimo, ma non meno importante, dobbiamo credere maggiormente in noi stessi!

Attrezzatura

Un buon istruttore non ha bisogno di tanti attrezzi per allenarti nel migliore dei modi, un abbigliamento comodo e la tua voglia di fare sono più che sufficienti.

Se vogliamo acquistare un semplice ed economico kit per avere ancora più esercizi a disposizione possiamo dare un’occhiata a questi:

  • Trx per gli esercizi in sospensione
  • Loopbands per tantissimi esercizi diversi
  • Un tappetino per essere più comodi durante gli esercizi a terra

Un attrezzo per l’allenamento in sospensione (comunemente chiamato TRX) varia molto come prezzo, posso consigliare questo link per qualcosa di entry level o questo link per un attrezzo di fascia leggermente più alta.

Un buon tappetino deve avere dimensioni adatte e non deve essere eccessivamente morbido per non diminuire la stabilità in alcuni esercizi, un buon prodotto può essere acquistato a questo link.

Infine per le loopband, o resistence band, preferisco indicare un prodotto italiano di qualità e caratteristiche eccellenti, con dei prezzi molto accessibili.

Sto parlando delle LOOPBANDS di Fitpoint, il negozio è a questo link, ci sono molti prodotti per tutte le esigenze e dei pacchetti che permettono di risparmiare tantissimo e avere una piccola palestra portatile. I materiali utilizzati sono al 100% naturali e sono studiati per evitare rotture improvvise anche dopo anni di maltrattamenti, assolutamente consigliate.

Detto questo non abbiamo più scuse.

WORK HARD, GET STRONG, LIVE HEALTHY

 

 



Compila il quiz

[tqb_quiz id=’1613′]

×